Quintessenze: ascoltare il Maestro Interiore

Lo specchio dell’Anima per comprendere chi sei e dove stai andando
9 luglio 2017
Le rappresentazioni del cosmo
9 luglio 2017
Show all

Quintessenze: ascoltare il Maestro Interiore

Le Quintessenze ci aiutano ad aprirci al nostro Maestro Interiore, lavorano allentando il piano mentale e ci relazionano con le alte vibrazioni dei Maestri. Energeticamente lavorano lasciando andare la zavorra che ci appesantisce e riordinano la biblioteca della nostra mente. E’ come  sintonizzarsi, tramite i nostri organi sensori, con una determinata frequenza benefica dell’Universo. Sono un grande dono per riconoscere la zavorra che stiamo ancora trasportando e imparare a dar fiducia al nostro sé Superiore. Ogni Quintessenza porta un nome che appartiene alla tradizione teosofica, alla mitologia greca o alla Storia. Le Quintessenze sono anche note come “Le Essenze dei Maestri”, i quali accompagnano l’umanità nella sua evoluzione. Hanno lo stesso aspetto dei Pomander, ma il loro colore è più chiaro, e quindi l’energia è più sottile. Ci aiutano a perseguire gli scopi della nostra vita e a raggiungere i nostri ideali. Ci aiutano a crescere interiormente e quindi spiritualmente. La Quintessenza si applica mettendosi tre gocce della sostanza sul polso sinistro,si strofinano insieme i polsi e si passano attraverso la propria aura, lentamente, sentendoti avvolgere dalla sua energia.
Di seguito la tabella con alcune proprietà

“Le Quintessenze e i loro colori”

Quintessenze

"La Tua Volontà sia fatta attraverso di me". Aiuta ad ascoltare la voce interiore del sé Superiore. Calma i corpi sottili e porta pace. Utilissima per alleviare e portare risoluzione nei conflitti con i genitori. Dona comprensione in quel che accade nella vita. Porta luce nel risolvere situazioni di mancanza di senso nella vita e rende consapevoli della vera autorità da prendere d'esempio. Lavora profondamente sulla realizzazione della fiducia. Ideale nei momenti di lutto (prima e dopo a tutti i famigliari incluso chi va verso la luce) per accettare con fiducia il cambiamento.
El Morya
Nutre la comunicazione con gli Angeli e i Devas. Sintonizza con l'energia degli animali e aiuta a trovare i propri simboli personali, incluso l'animale guida. Aumenta la gratitudine verso tutti gli esseri del Creato e rafforza il legame con esso. Aiuta ad apprendere la compassione e il rispetto verso tutto quello che ci circonda, visibile e non. Aiuta a connettersi con l'informazione e il messaggio giusto per trovare quello che si sta cercando.
Kuthumi
Amore Incondizionato. Il superamento della paura. Porta la comprensione del suono sacro. E' la Quintessenza per trasformare l'aggressività in amore, il negativo in positivo, il brutto in bello. Ideale per le persone che fanno musicoterapia perché potenzia l'energia curativa della musica. Nel percorso di crescita personale prepara a capire che noi siamo frutto dell'amore disinteressato e quindi esseri della pura manifestazione dell'amore. Connette con l'amore in tutte le sue possibili manifestazioni.
Lady Nada
Uno spazio per il nuovo. Allontana ciò che non serve più e porta il nuovo. permette l'accesso alla propria verità interiore. Porta comprensione nelle tematiche del passato, integrandole e aprendo la strada al nuovo. Apre la visione davanti a sé del cammino di vita. E' la quintessenza consolatrice dell'anima, perché aiuta a sentire la vera Verità.
Hilarion
Espande il campo energetico e aiuta a purificarlo e proteggerlo profondamente. E' utilizzata con il pomander white per la pulizia energetica degli oggetti incluse le pietre preziose. Collega con lo spazio interiore dei cristalli incluse le loro memorie. E' il riequilibratore interiore anche se siamo già caduti più volte. Stimola il cambiamento delle vecchie opinioni, purificando verso il nuovo. Sostiene l'assoluzione karmica perché porta alla comprensione delle sofferenze.
Serapis Bey
Mette in contatto con l'energia Cristica. Molto energizzante e adatta per l'inizio della giornata e nelle situazione dove è richiesta tanta energia a vari livelli. Protezione profonda. Cura di sé. Aumenta la nostra consapevolezza e soprattutto renede consapevoli di come trasmettiamo "la luce" che c'è in noi. Utile per far crescere l'amore incondizionato nella vita di tutti i giorni.
The Christ
A livello emozionale porta chiarezza nelle emozioni "negative" non risolte. Trasmuta gli eccessi che creano disagio anche profondo in crescita spirituale. ideale in tutte quelle situazione dove si vuole portare profonda guarigione; ancor di più se abbinata al pomander viola. Trasforma il modo di vivere per non rimanere impigliati negli schemi prefissati della vita. E' il più tranquillizzante di tutte le quintessenze.
Saint Germain
Espressione creativa dell'Amore e della Bellezza. Aiuta a ricordare i sogni e trarne vantaggio nella vita quotidiana. Utile per elaborare i vecchi modelli comportamentali. Mette in contatto con gli archetipi e la nobiltà dell'anima. Riequilibra le parti maschili e femminili dentro di noi. Porta apprezzamento e consapevolezza nelle esperienze passate.
Pallas Athena
Utile per supportare i metodi di guarigione attraverso i corpi sottili. Connette con il nostro bambino interiore, dona sicurezza senza privarci della libertà personale. Per gli inizi e per le conclusioni. Durante i viaggi, previene e facilita il jet-lag. Permette di stare al posto giusto nel momento giusto, favorendo la sincronicità.
Orion and Angelica
Ideale come supporto nella terapia del rebirthing. Aiuta a non giudicare e a non giudicarsi. Quando hai una chiara visione, la tua azione sarà quella giusta. Aiuta a superare traumi e paure legate al momento della nascita. E' la quintessenza che ci insegna i passaggi della vita, dal passato, al presente verso il futuro. Amplia la capacità di discernere ed essere qui.
Lady Portia
Ideale per iniziare ad amarsi profondamente ed aprirsi alla pace interiore. Allenta i traumi del passato, portando la compassione. Utile nei casi di abbandono o quando ci si è sentiti soli e abbandonati. Ideale nella terapia della reincarnazione o delle vie passate. Utile nei trattamenti di Karuna Reiki. aiuta a comprendere l'unione tra il dentro e il fuori. Ci porta verso la nostra autenticità.
Lao Tsu Kwan Yin
Calma e guarisce. Consigliato prima della meditazione. Centra e favorisce la sincronicità. Apre al contatto con i mondi paralleli. Sintonizza con l'energia dei delfini. Stimola la visione d'insieme della vita, lasciando andare le apparenze. Elabora le esperienze brutte della vita come insegnanti che portano alla perfezione.
Sanat Kumara
Porta alla coscienza quello che abbiamo da dire, dalla parte del sentimento. Rafforza il nostro processo d'individuazione. Favorisce il contatto con la nostra guida interiore. Risveglia la scintilla creativa e apre al creare la propria vita. Armonizza i nostri rapporti verso il Tutto perché sviluppa le nostre capacità di comunicazione. Ideale per chi lavora nella comunicazione, nei mass media e a contatto col pubblico.
Maha Chohan
Connette con i ritmi e le leggi della natura. Affina il contatto con gli astri e l'astrologia. Porta comprensione sul senso della vita e delle leggi universali. Sostiene l'anima nell'apertura del cuore e alla vera ricerca della verità. Aiuta a non essere bloccati dalle paure e preoccupazioni del futuro. Connette con il cambiamento che è l'unica costante nella vita.
Djiwal Khul
Ci aiuta a ricordare che qualunque cosa cerchiamo, questa è dentro di noi. La quintessenza lavora tra il corpo astrale e quello eterico, portando consapevolezza nei Maestri dentro noi. Alimenta lo sviluppo dell'intuito femminile creativo, rendendoci più ricettivi e pronti a muoverci con la mente del cuore. Apre il ponte tra il plesso solare e il cuore per ricordarsi chi realmente siamo, lasciando andare l'amarezza terrena.
Holy Grail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *